fbpx

Legal Writing Course

Il Legal Writing Course di ELSA Cosenza ritorna per la sua quinta edizione!

Il nuovo ciclo di lezioni di scrittura forense si propone di preparare gli studenti e i neolaureati in Giurisprudenza alla stesura dei principali atti e pareri giuridici in materia di diritto civile, penale e, per la prima volta, amministrativo.

L’ambito civilistico sarà curato dall’Avv. Vincenzo Carratelli, le cui lezioni verteranno sulla redazione di due atti e di un parere; a seguire, la Dott.ssa Laura Godino dedicherà tre lezioni alla stesura di querele e memorie e di un parere di diritto penale; il corso sarà chiuso dal Dott. Mario Michelangelo Paolini che spiegherà nel dettaglio la redazione di un ricorso al TAR.
Come ogni Attività ELSA non si tratterà di lezioni di pura teoria, ma ci saranno anche esercitazioni guidate dai docenti!

Si parte lunedì 15 ottobre, secondo il calendario presente qui di fianco!

È possibile presentare la propria richiesta di iscrizione ENTRO E NON OLTRE il 10 ottobre compilando l’application form che trovate in fondo alla pagina.

Il corso ha un costo di 10€ per gli attuali tesserati di ELSA Cosenza (consigliamo di verificare tempestivamente la validità della tessera); per tutti coloro che non sono ancora tesserati, o per chi sia in possesso di una tessera scaduta, il corso ha un costo di 20€ comprensivi del tesseramento ELSA valido per un anno. Il pagamento della quota può essere corrisposto online via Paypal, utilizzando il pratico tool che troverete prima dell’Application Form, oppure in contanti all’inizio della prima lezione;

Ricordatevi di specificare nell’Application Form il tipo di pagamento scelto.

Cosa aspetti? Non perdere l’occasione per affinare le tue capacità di scrittura legale!

Per qualsiasi altra informazione, contattare il nostro Vicepresidente Attività Accademiche Maria Rosa Granata su Facebook o inviando una Mail.

p.s. La consegna delle tessere per i nuovi iscritti o dei rinnovi verrà perfezionata durante la prima lezione.

[wp_paypal_payment]