fbpx

Seconda Call for Directors

È con grande entusiasmo che ELSA Cosenza apre la seconda Call for Directors per l’Anno Sociale 2018/2019!

Cosa fa un Director? Si tratta di una figura che collabora, supporta e coadiuva il suo referente d’area, aiutandolo nell’organizzazione e gestione delle attività tipiche delle diverse aree.

Se vuoi scoprire una realtà associativa stimolante, ampliare le tue capacità di lavoro in squadra, vivere esperienze formative che il panorama universitario non offre, non guardare oltre: entrare a far parte di ELSA Cosenza è la tua grande chance!

Le aree del direttivo sono 7, 4 di supporto e 3 aree chiave, ognuna con le sue peculiarità, ma tutte incastrate come in un grande puzzle per operare in piena sinergia.

AREE DI SUPPORTO
Presidenza (BEE)
: rappresenta la Sezione Locale e gestisce il direttivo, i rapporti con le altre Sezioni e con il Board Nazionale; cura le relazioni con partner e sponsor attuali e potenziali.

Segreteria (IM): custodisce le fonti associative, coordina le attività della Sezione e ricerca nuovi soci, oltre a curare i rapporti tramite comunicazioni costanti con soci attuali e senior.

Tesoreria (FM): alla tesoreria è affidata la gestione contabile della sezione, la tenuta e la redazione dei libri contabili e l’attività di fundraising.

Marketing (MKT): cura e gestisce l’immagine della Sezione Locale, studia e diffonde le campagne pubblicitarie delle attività della sezione sui social network, collaborando fortemente tanto con le aree chiave quanto con quelle di supporto.

 

AREE CHIAVE
Attività Accademiche (AA): organizza le attività più dinamiche e pratiche, dalle simulazioni processuali ai corsi di scrittura giuridica e criminologia, passando ai gruppi di ricerca, solo per citarne alcune; cura le partecipazioni dei soci alle attività accademiche di stampo nazionale e internazionale.

Seminari & Conferenze (S&C): studia gli argomenti su cui organizzare incontri a tema di diverso tipo, siano essi convegni, conferenze, panel discussion o seminari; cura le Institutional Visits e le Summer Law Schools e provvede alla diffusione fra i soci locali di altri programmi di spessore come le Delegation.

Student Trainee Exchange Programme (STEP)
: coordina il programma di tirocini retribuiti all’estero, svolgendo contestuali attività di Job Hunting (ricerca di potenziali datori di lavoro sul luogo) e Student Hunting (ricerca di candidati al programma); favorisce l’inserimento nel mondo del lavoro dei soci candidati allo STEP, seguendoli e aiutandoli nella compilazione di curriculum e lettere motivazionali convincenti.

Per qualsiasi dubbio o chiarimento, tutti gli officer di ELSA Cosenza sono a completa disposizione: basta contattarli anche via Facebook, trovi tutti i contatti qui in homepage!

Candidati come Director compilando il form in calce!