Before The Flood – Punto di Non Ritorno


BEFORE THE FLOOD – PUNTO DI NON RITORNO
In occasione della International Focus Programme Week, incentrata sul Diritto dell’Ambiente, ELSA Cosenza organizza la visione di Before The Flood – Punto di Non Ritorno, film documentario del Premio Oscar e Messaggero della Pace ONU LEONARDO DICAPRIO.
Costituisce un affascinante resoconto sui drammatici mutamenti che si verificano oggi in tutto il mondo a causa dei cambiamenti climatici, assieme a ciò che tutti noi, come individui e come società, possiamo fare per prevenire una fine catastrofica della vita sul nostro pianeta.
Il film-documentario, Vincitore del 2016 Hollywood Film Awards, segue DiCaprio nel suo viaggio lungo i cinque continenti fino al Circolo Polare Artico, con le interviste ai grandi scienziati, gli incontri con i più importanti leader mondiali (quali Papa Francesco, Barack Obama, Bill Clinton, Gregory Mankiw) attivisti e residenti locali per acquisire una più profonda comprensione di questo problema complesso e indagare soluzioni concrete per la sfida ambientale più urgente del nostro tempo.
L’evento è previsto per Giovedì 6 Aprile alle ore 14.30 presso la Sala A del Centro Congressi dell’UNICAL. La visione del Documentario è aperta a tutti (tesserati e non) ed è ASSOLUTAMENTE GRATUITA.
La visione di questo documentario costituisce la possibilità per ognuno di noi, di comprendere cosa sta realmente accadendo al nostro pianete e, nel nostro piccolo, di iniziare un cambiamento.
“Il cambiamento climatico è la minaccia più grande per un futuro sostenibile, ma, allo stesso tempo, affrontare la sfida del clima presenta un’occasione d’oro per promuovere la prosperità, la sicurezza e un futuro migliore per tutti”. Ban Ki-Moon, Segretario Generale delle Nazioni Unite.
NON MANCATE!
#ELSACosenza #ELSACoseBelle #BeforeTheFlood #LeoDiCaprio